Gelateria Savoia festeggia 80 anni

Il 2019 è un anno storico, Gelateria Savoia festeggia i primi 80 anni.

Una storia di creme, coni e coppette. La storia di una famiglia, che dal 1939 prosegue, generazione dopo generazione, la gestione appassionata di questa gelateria artigianale nel cuore di Verona. Nel 1985 Marco Savoia, attuale gestore della Gelateria, affiancò il padre, facendosi coinvolgere dalla sua passione e apprendendo le tradizionali tecniche di lavorazione del gelato.

Nel tempo il successo della gelateria cresce fino a diventare internazionale, grazie a materie prime genuine e ad una creatività capace di elaborare prodotti golosi e divertenti. Un esempio è l’iconica Mattonella, il Semifreddo all’amaretto, o ancora il Gianduiotto da passeggio e tutta la linea dei Pinguini.

Nel 2007 Marco decide di dare una nuova veste alla Gelateria, attraverso un restyling complessivo: le pareti sono state ricoperte da tessuti francesi e boiserie, al centro del locale campeggia un lampadario di Murano fine ‘800, di grande pregio.

In occasione degli 80 anni della Gelateria, Marco lancia nuovi e innovativi gusti gelato, che si affiancano ai prodotti della tradizione. Tutti gli affezionati clienti della Gelateria ricevono in omaggio una speciale serie di Sticker, che raffigurano i prodotti che nei decenni sono divenuti Icone del mondo del dolce veronese.

Non c’è bambino che non abbia gustato una Mattonella o un Pinguino. E oggi non c’è bambino che non abbia giocato con gli adesivi di Gelateria Savoia, la gelateria di Verona da oltre 80 anni!